Stampa questa pagina inizio pagina
23.05.2022

PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI OLBIA” IX EDIZIONE 2022

Il Comune di Olbia ha indetto il bando di concorso per la IX edizione del “Premio Letterario Città di Olbia” realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

Il Premio si articola in quattro sezioni per racconti brevi: in lingua italiana; in gallurese e logudorese, in tutte le varianti; per bambini in lingua italiana; junior (età compresa tra i 10 ed i 16 anni non compiuti). Presente inoltre la sezione unica di componimenti poetici, in rima o versi sciolti, in gallurese e logudorese, in tutte le varianti. Il tema è libero per tutte le sezioni.

Il Premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Non sono ammessi scritti che siano stati premiati in altre iniziative o concorsi o che siano stati pubblicati in qualsiasi forma.

La busta dovrà essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Olbia entro il giorno 31 agosto 2022.

I testi, firmati digitalmente, potranno altresì essere presentati tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 agosto 2022.

Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una graduatoria basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. A ciascuno dei prime tre classificati nelle varie sezioni, verranno corrisposti i seguenti premi: 1° classificato: euro 500,00; 2° classificato: euro 300,00; 3° classificato: euro 200,00.

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso o visitare il sito del comune di Olbia al link https://www.comune.olbia.ot.it/it/news/premio-letterario-citta-di-olbia-ix-edizione