inizio pagina
Pubblicato in Contrasto alle povertà
21.09.2022

Avviso Pubblico per l’assegnazione del REIS 2022 Reddito di Inclusione sociale “Agiudu torrau” in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica - presentazione domanda entro le ore 13:00 del 20/10/2022.

Il REIS 2022
La Regione autonoma dalla Sardegna ha istituito con L.R. 2 agosto 2016, n. 16, il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, un contributo in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini. Il REIS è una misura regionale che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali.
Destinatari
Le Linee guida per il triennio 2021–2023, approvate con D.G.R. n. 23/26 del 22.06.2021 hanno previsto che il REIS 2022 sia assegnato alle famiglie in condizione di fragilità economica a causa anche degli effetti scaturiti dalla pandemia Covid-19 in atto, non beneficiarie del Reddito di cittadinanza ovvero beneficiarie del Reddito di cittadinanza ma di valore inferiore a quanto indicato nei successivi paragrafi.

In allegato tutta la modulistica e le informazioni in merito.