inizio pagina
Pubblicato in Contrasto alle povertà
21.09.2022

Avviso Pubblico - Misure urgenti di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione, utenze domestiche e mensa scolastica - Presentazione istanza entro il 31 dicembre 2022.

L'Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche Sociali, informa tutti i cittadini residenti nel Comune di Loiri Porto San Paolo, che a causa della pandemia da Covid-19 si sono trovate in difficoltà economica nel periodo compreso tra il 25/5/2021 e il 31/03/2022 che possono presentare domanda per ricevere un sostegno economico a titolo di rimborso:

•  nel pagamento delle utenze domestiche quali acqua, luce, telefono, TARI;
  • pagamento canoni di locazione
  • quote dovute per il servizio di ristorazione scolastica

E’ necessario allegare alla domanda:

• i giustificativi di spesa e/o eventuali morosità;
  • la documentazione necessaria per dimostrare eventuali periodi di disoccupazione, interruzione lavorativa, sospensione/revoca di benefici quali (Naspi, RdC, etc..);
  • ISEE 2021 e/o 2022

Non possono presentare l’istanza coloro i quali nel periodo tra il 25/05/2021 e il 31/03/2022 hanno ottenuto rimborsi per le medesime finalità e periodi di riferimento.

Presentazione domanda entro il 31/12/2022