Posta elettronica certificata (PEC)
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è lo strumento per attivare lo scambio telematico di documenti fra gli enti pubblici e i cittadini e per ottenere l'evidenza dell'avvenuta consegna al destinatario dei messaggi.
Un messaggio spedito da una casella di PEC ad un’altra casella di PEC ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e rispetto a quest'ultima presenta diversi vantaggi tra i quali i costi più ridotti, la semplicità di gestione e riproduzione dei documenti digitali, la facilità con cui si inviano copie multiple dei documenti.
Di seguito si elencano gli indirizzi di PEC sinora attivati dagli uffici, utilizzabili dai cittadini in possesso di una propria casella di posta certificata.
Indirizzi di Posta Elettronica Certificata
SEGRETERIA E PROTOCOLLO protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it
SEGRETARIO COMUNALE segretariocomunale@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it
UFFICIO ANAGRAFE - STATISTICA - LEVA - STATO CIVILE - ELETTORALE servizidemografici@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it
AREA SOCIO CULTURALE areasocioculturale@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it
AREA ECONOMICO - FINANZIARIA areafinanziaria@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it
SERVIZI DI VIGILANZA area.vigilanza@pec.comune.loiriportosanpaolo.ss.it