Descrizione
L'Assessora alle politiche giovanini e sociali Dott.ssa Francesca Asole è lieta di presentare il progetto Laboratori di Cinema "La nostra vita", realizzato grazie al sostegno della Presidenza dei Ministri (Dipartimento per le politiche della famiglia), in partenariato con la cooperativa sociale GEA. I laboratori sono rivolti alle ragazze e ai ragazzi, tra 09 e 16 anni, residenti nel Comune di Loiri Porto San Paolo e ai residenti di alcuni comuni limitrofi (Padru e Olbia).
Si tratta nello specifico di nove laboratori che si svolgeranno tra il mese di novembre 2025 e il mese di settembre 2026 nelle strutture sociali e nelle frazioni del Comune di Loiri Porto San Paolo.
Ogni laboratorio potrà ospitare un massimo di n° 10 partecipanti che saranno selezionati dopo un incontro personale con gli organizzatori del progetto (GEA s.c.s.).
Durante il periodo scolastico, le attività si svolgeranno il sabato e la domenica (in genere per ogni laboratorio la durata è di un mese, tranne il laboratorio “Crea le tue riprese” che durerà tre mesi).
Durante le vacanze scolastiche estive del 2026 le attività si svolgeranno anche durante la settimana, l’orario sarà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, per un totale di 6 ore per ogni incontro.
I laboratori sono gratuiti, materiale compreso, con l’obbligo minimo di frequentazione al 50%.
Il progetto di Cinema “La nostra vita” porterà, al termine dei nove laboratori, alla progettazione e realizzazione di un medio metraggio (30 minuti circa) mescolando il genere fiction a quello documentaristico.
In allegato locandina e maggiori informazioni.

