Avviso riapertura termini per la presentazione delle istanze volte all’ottenimento di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia (IRF), finalizzato a facilitare, sotto l’aspetto economico, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia

Dettagli della notizia

Riapertura termini presentazione istanze entro il 24 ottobre 2025, per l'ottenimento dell'indennità regionale fibromialgia.

Data:

22 Settembre 2025

Tempo di lettura:

stemma_comune_notizie

Descrizione

La Regione Sardegna, con la legge regionale n. 24/2025 ha previsto la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze volte all’ottenimento di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia (IRF), finalizzato a facilitare, sotto l’aspetto economico, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

 

L’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) è erogata nella forma di un contributo per il rimborso delle spese sostenute per interventi di carattere sanitario, qualora non coperti dal Servizio Sanitario Regionale, sociosanitario e di cura della persona fino a un massimo di € 800,00 nei limiti della disponibilità del bilancio regionale.

Maggiori informazioni sono reperibili nella documentazione allegata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri