Cos'è
L'Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale, nell'ambito della rassegna di presentazioni di libri e incontri letterari "Libri sotto le stelle a Porto San Paolo", sono lieti di invitare tutti gli interessati a partecipare alla presentazione del libro di Marisa Brandano "Anche le aiuole non mantengono le promesse", che si terrà a Porto San Paolo in Piazza del Centro Sociale Viale Pietro Nenni martedì 12 agosto 2025 ore 21:30.
Si tratta di una raccolta di canti liberi con traduzione dei testi in inglese. La scrittrice parla di un viaggio esperienziale attraverso l’arte “che in quanto creatività collega al divino e accompagna nel soprannaturale, nell’eterno”. Quella della Brandano è una poesia orfica, visionaria, che si interroga sul mistero della vita, in un continuo dialogo interiore, impresso nero su bianco attraverso versi liberi e fluttuanti. Dice la poetessa: “Per me la vita vera è il viaggio che ognuno di noi fa dentro sé stesso, in compagnia della propria anima e del proprio spirito”.
Marisa Brandano nasce in Sardegna, dove vive. Dopo gli studi universitari, l'artista svela i propri contenuti di visione esprimendosi nell'arte figurativa e nella scrittura. In pittura, nei suoi quadri e nelle sue composizioni, si avvicina all'arte informale e concettuale, usando, con tecniche varie, materiali poveri e di recupero. Nella scrittura, con i suoi canti liberi e poemi, dà voce alle emozioni: nostalgiche note tra le corde d'amore. Di recente pubblicazione è il libro-audiolibro “TOC-Codice Svelato” e la raccolta di poesie “Le Voci di Via Margutta”. Di prossima pubblicazione un nuovo romanzo. Ha vinto il X Premio Internazionale Salvatore Quasimodo della cui giuria fa parte Hafez Haidar candidato al Nobel per la Pace e per la Letteratura.
In allegato locandina