Cos'è
L'Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale, nell'ambito della rassegna di presentazioni di libri e incontri letterari "Libri sotto le stelle a Porto San Paolo", sono lieti di invitare tutti gli interessati a partecipare alla presentazione del libro e incontro con l'Autore "Il volo del cormorano" di Pier Bruno Cosso che si terrà martedì 29 luglio 2025 ore 21:30 in Piazza Centro Sociale in Viale Pietro Nenni a Porto San Paolo.
Il libro è un romanzo giallo d’azione con un susseguirsi di colpi di scena ambientato tra la Sardegna, Bergamo, Copenaghen e Salerno. Il protagonista è Stefano Sanna e la sua connessione col mare, che diventa un confidente silenzioso delle emozioni che via via emergono nel viaggio. Il mare non è solo un elemento passivo, ma anche un agente di trasformazione: la sua immensità e il suo mistero sembrano suggerire la possibilità di un rinnovamento continuo. E il cormorano, che si presenta dinnanzi agli occhi di Stefano, con il suo volo maestoso e simbolico, si erge come un messaggero di rinascita e libertà. La narrazione invita il lettore a riflettere sul proprio volo e sulla propria capacità di rispondere al richiamo del cambiamento e della propria crescita interiore.
Pier Bruno Cosso: Dopo una serie di racconti e poesie pubblicati in diverse antologie premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali, ha pubblicato i romanzi: “Il giorno della tartaruga” (Parallelo45, 2013), “Dannato Cuore” (Parallelo45, 2015), “Fotogrammi slegati” (Il seme bianco, 2018), “Solo danni collaterali”(Marlin, 2020). Collabora con le riviste: “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente Google per la cultura) e “Tottus in Pari” - emigrati e residenti in Sardegna”.
Dialoga con l'autore Marco Navone.
In allegato locandina