Avviso pubblico legge n. 32/91 concessione di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati annualità 2024

Dettagli della notizia

Data:

08 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Stemma

Descrizione

Con il presente Avviso il Comune di Loiri Porto San Paolo informa i cittadini privati che, nell’ambito degli interventi di sostegno economico alle famiglie, volti all’integrazione sociale ed al miglioramento della qualità della vita delle persone diversamente abili, e nel rispetto delle “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI” (L. del 9 gennaio 1989, n. 13 e L. R del 30 agosto 1991, n. 32) la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dei Lavori Pubblici attraverso i Comuni di residenza eroga contributi a fondo perduto destinati alla realizzazione, da parte dei privati, di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti ove risiedono o dimorano persone diversamente abili.

La richiesta di contributo deve essere redatta in bollo dal portatore di disabilità (richiedente), utilizzando , a pena di nullità , lo schema di domanda allegato al presente avviso, consegnata a mano presso l’ ufficio protocollo di Loiri , sito in via Dante 28 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, oppure inviate al protocollo dell’ Ente al seguente indirizzo: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it  ENTRO E NON OLTRE IL 1° MARZO 2024. Le domande trasmesse oltre tale termine non possono essere ammesse.

Nel caso in cui più portatori di disabilità usufruissero dei benefici dell’intervento, dovrà essere presentata un’unica domanda con l’indicazione di tutti i nominativi, in quanto può essere concesso un solo contributo per la medesima tipologia di intervento sul medesimo alloggio.

Successivamente il Comune provvederà a predisporre il fabbisogno annuale e ad inviare la richiesta di finanziamento alla Regione Sardegna.

La concessione dei contributi avverrà solo ed esclusivamente a erogazione delle somme da parte della Regione Autonoma della Sardegna.

Il presente avviso e la documentazione richiesta è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Loiri Porto San Paolo al link https://www.comune.loiriportosanpaolo.ss.it/?post_type=notizia&p=12257&preview=true   e sul sito della Regione Sardegna al link https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/304 è possibile prendere visione del bando Regionale .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile dell’Area Urbanistica ed edilizia privata , Ing. Simona Lepori ai recapiti 0789 481134 email s.lepori@comune.loiriportosanpaolo.ss.it e l’Istruttore Tecnico Geom. Piras Mario  ai recapiti 0789 481122 email  m.piras@comune.loiriportosanpaolo.ss.it;

Il Responsabile dell’Area Urbanistica

(Ing. Simona Lepori)