Cartella Ufficio servizi sociali

Cartella Informativa Assistenza Specialistica

Il Servizio è destinato a minori residenti nel Comune di Loiri Porto San Paolo, frequentanti le scuole statali e/o paritaria, dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado, ricadenti nel territorio cittadino e/o limitrofo.

Possono accedere al servizio:

  • gli alunni con handicap " H" certificato ex art. 3 commi 1 e 3 Legge 104/92;
  • gli alunni con svantaggio " SV" ex art. 139 c.1 D.Lgs 112/98, in specifiche condizioni di disagio personale, socio-educativo, linguistico, culturale, adeguatamente descritte e sostenute da certificazioni sanitarie, socio-sanitarie e/o sociali, frequentanti le Istituzioni Scolastiche pubbliche del territorio cittadino.

Cartella Progetto ritornare a casa

Possono beneficiare dei progetti personalizzati esclusivamente le persone che necessitano di un livello di intensità assistenziale molto elevato ossia:

  • persone dimesse da strutture residenziali a carattere sociale e/o sanitario dopo un periodo di ricovero pari ad almeno 12 mesi;
  • persone affette da gravi patologie degenerative non reversibili in ventilazione meccanica assistita a permanenza 24h o in coma;
  • persone che, a seguito di una malattia neoplastica, si trovino nella fase terminale della loro vita, clinicamente documentabile;
  • persone in grave stato di demenza, alle quali l'unità di valutazione territoriale (UVT) competente abbia attribuito un punteggio non inferiore a 5 sulla base della scala CDRs (Clinical dementia rating scale);
  • persone affette da patologie con andamento cronico degenerativo con pluripatologia , che soffrano anche di almeno altre due patologie, non concorrenti, oltre alla principale.

Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici Servizi Sociali.

Cartella Provvidenze di cui alla l.R. 27/1983 - talassemia, emofilia ed emolinfopatia maligna.

Possono usufruire del beneficio le persone affette da talassemia, emofilia o emolinfopatia maligna che siano residenti in Sardegna e abbiano necessità di sottoporsi, con la regolarità che la malattia richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche. In allegato modulo di domanda per presentazione dell'istanza di provvidenza e distinta di rendicontazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici Servizi Sociali.

Cartella Informativa l.R. 9/2004 oncologici

Possono accedere al beneficio le persone affette da neoplasia maligna che sono residenti in Sardegna e che si sottopongono, con la regolarità che la malattia richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche.

Per maggiori informazioni consultare l'informativa allegata o rivolgersi agli uffici Servizi Sociali.

Cartella L.R. 11/85 provvidenze a favore di nefropatici.

Si rivolge ai nefropatici residenti in Sardegna che hanno necessità di sottoporsi a dialisi presso un presidio di dialisi ospedaliera, extra-ospedaliera o domiciliare e/o a trapianto renale. In allegato informativa e modulistica di riferimento. Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici Servizi Sociali.

Cartella Modulo di domanda richiesta assegno per nucleo familiare con almeno 3 figli minori

Modulo di domanda per la richiesta dell'assegno per i nuclei familiari con almeno 3 figli minori di 18 anni.